Royah ethical design from Afghanistan


Il progetto di ethical design coniuga Arte & Sviluppo per donne in Afghanistan, presentando all’Occidente un lavoro eccezionale, frutto di una lunga contaminazione tra le due culture.


Royah, la visione in Dari, nasce nel 2005 in Kabul da un gruppo di donne che vogliono “fare la differenza’. Il progetto ha l’intento di sostenere la condizione femminile in un luogo in cui per troppi anni non ha avuto accesso al lavoro e all’espressione di se’. Le donne sono state formate negli anni nell’arte sartoriale e nella realizzazione di preziosi ricami fatti a mano.

Ispirandosi alla millenaria tradizione afghana, Royah realizza capi contemporanei sperimentando tra materiali Afghani e Italian expertise. Le collezioni di Royah sono il risultato della continua ricerca di antichi patterns Persiani e Islamici reinterpretati in un linguaggio che racconta la contaminazione di stili e culture.

Royah ha sfilato a Parigi e a Kabul e presenta le sue collezioni al pubblico di Buyer della settimana della Moda Milanese.



www.royah.org